m.giochi.com: la nuova piattaforma dedicata a chi si diverte a giocare da mobile
Di Daniele GrattieriOnline da qualche settimana questa nuova versione ha esclusivamente giochi realizzati in html5. Mentre il sito storico giochi.com dispone di migliaia di giochi in formato flash o unity3d, quindi giocabili solo da desktop, questa nuova versione è multipiattaforma.
Il formato html5 con il quale sono realizzati i giochi è difatti compatibile al 100% con tutti gli smartphone e tablet, sia di vecchia che di nuova generazione. Iphone, iPad, Windows Phone e i dispositivi con sistema Android, non avranno problemi ad accedere e giocare con questo nuovissimo formato di giochi.
Il sito m.giochi.com, dalla grafica essenziale, si carica in pochissimo tempo. La velocità di caricamento è difatti una caratteristica molto apprezzata da tutti gli utilizzatori dei dispositivi mobile. Non sempre la connessione alla rete dati o wifi è perfetta, quindi una buona o in questo caso ottima velocità di caricamento risulta un requisito essenziale.
I giochi sono suddivisi in categorie: abilità, da tavolo, macchine, azione, sport, simulazione e per ragazze. Navigando in homepage o all’interno delle varie categorie, troverete sicuramente uno o più giochi che fanno al caso vostro. Anche perché alcuni sono veramente spettacolari, come il pluripremiato Cute the Rope e il realtivo sequel Cut the Rope: Time Travel.
Altro pregio del sito e del formato html5 è che non solo si può giocare da smartphone o tablet, ma anche nel classico formato desktop, sia esso un PC o un Mac. Ovviamente sarà tutto più grande e si userà mouse e/o tasti freccia al posto delle dita.
Commenta o partecipa alla discussione
Quando i giochi sono giocabili sia da desktop che da mobile è una buona cosa, perchè c’è al possibilità di giocare anche in movimento e non solo dal computer