Microsoft presenta la console Xbox One X per videogame in 4K
Di nicolettaSi chiamerà Xbox One X e arriverà il 7 novembre 2017 a un prezzo di 499 euro in Italia. Non si tratta di una vera e propria nuova generazione di piattaforme per il gaming, da di una sorta di upgrade totale per l’hardware di gioco di Microsoft. Il prezzo non è certo contenuto, ma può essere per certi versi giustificato dalle caratteristiche tecniche della macchina.
* Processore octa-core Jaguar con frequenza di 2,3 GHz;
* GPU da 6 TFLOPs (4 volte superiore alla Xbox One S);
* Larghezza di banda di 326 GB/s, resa possibile da 12 GB di memoria GDDR5.
Si tratta forse della console di gioco più potente mai creata, il 40% in più di potenza rispetto alle altre, secondo i produttori. In pratica offrirà uno standard di risoluzione 4K reale per i videogiochi che lo supportano, che si traduce in 8 milioni di pixel in movimento interattivo sullo schermo. Sarà mantenuta tutta la compatibilità sia con i giochi sia con gli accessori delle due precedenti console Xbox One e Xbox One S.
Insieme a Xbox One X, Microsoft ha annunciato anche una serie di nuovi titoli in arrivo tra la fine dell’anno e il corso del 2018, tra cui Forza Motorsport 7, Metro Exodus e Anthem, sviluppato da BioWare.
Commenta o partecipa alla discussione