Miitomo: il mobile game di Nintendo (iOS e Android) con milioni di utenti
Di Luca GrassiaA pochi giorni ore dal suo lancio, Miitomo contava già tre milioni di utenti in tutto il mondo. Questa app videoludica per Android o per iPhone/iPad, prodotta da Nintendo in partnership con DeNA sembra destinata ad avere un enorme successo. Decisamente una bella sorpresa per l’editore nipponico, che dopo aver resistito a lungo alla tentazione del mercato mobile ora ha deciso di fare contento il suo pubblico.
Ma parliamo di Miitomo: è un’app free-to-start con possibilità di acquisti in-app, che permette di comunicare con gli amici utilizzando un Mii, un alter ego, personalizzato. Il proprio Mii e quello degli amici pongono delle domande, poi condividono le risposte. In questo modo si socializza scoprendo cose interessanti gli uni sugli altri!
La prima cosa da fare è perciò mettere a punto un Mii che ci rappresenti a livello fisico, nel modo di parlare, nella personalità. Bisognerà scegliere un nickname, trovare uno stile di abbigliamento (casual, formale, elegante, stravagante). I capi di vestiario possono essere comprati solo con le speciali monete Miitomo, che si ottengono usando spesso l’applicazione per interagire con gli altri con le domande e risposte di cui parlavamo prima – oppure comprandole.
Con il minigioco Sgancia Mii, se si riesce a fare cadere un Mii su delle piattaforme, si ottengono capi di abbigliamento e articoli interessanti e gratuiti. Per giocare a Sgancia Mii ci vogliono biglietti o monete Miitomo. I primi si ottengono con i bonus del giorno; le seconde usando spesso l’applicativo – oppure comprandole.
Commenta o partecipa alla discussione