Need For Speed Shift 2: Unleashed – preparatevi a sgommare!

Di

Bisogna ammetterlo: l’Elettronic Arts non ci ha lasciato un attimo per prepararci a un nuovo capitolo della serie Need For Speed. Infatti non è passato molto tempo da quando la stessa casa madre aveva dato in pasto ai mercati la sua nuova creazione, Need For Speed Hot Pursuit 2 che già dobbiamo tenerci pronti per Need For Speed Shift 2: Unleashed.

Questi due giochi non appartengono alla stessa serie e sono ben distinti per il loro gameplay, anche se questo nuovo capitolo presenta una funzione Autolog, già presente nella serie Hot Pursuit.

Parliamo degli sviluppi grafici e tecnici del gioco. Il titolo presenta una grafica revisionata e un motore inedito di rendering. La visuale simula perfettamente la guida fisica a una velocità di 200 km/h (infatti, per migliorare l’esperienza di guida e per rendere il gioco ancora più autentico, l’EA ha collaborato con il mondo dei performances drivers) e la presenza di gare notturne e di tanti tracciati innovativi invoglia il giocatore a continuare le sfide che vengono proposte avanzando nel gioco. E’ stata anche inserita una modalità di visualizzazione gara mediante il casco del pilota utilizzato: tutto ciò rende infinitamente più reale l’approccio al gioco.

Per quanto riguarda le modalità inedite inserite, merita di essere citata la Driver’s Battle, dove gli sfidanti lottano tra loro in un tracciato per la supremazia totale.

La Slighty Mad Studios questa volta è riuscita a catturare la brutalità presente in un gioco di corse: la casa produttrice inoltre ha affermato che ha preferito basarsi sulla creazione di un gioco che potesse diventare un punto di riferimento per i giochi di guida “spericolati”.

Il primo capitolo ha venduto ben cinque milioni di copie e ha permesso a questa serie di continuare il cammino con le proprie gambe. Nel caso vi steste chiedendo se questo titolo potrà arrivare a tale limite, la risposta è sì. Il gioco ha la fortuna di essere stato presentato per varie console (ci sarà un titolo per PSP, per PS3, per PC, per Xbox 360 e per iOS) quindi supponiamo che il limite raggiunto dal precedente episodio possa addirittura essere superato dal nuovo, viste le molteplici novità introdotte in questo capitolo.

Inserite la prima marcia e state pronti: la corsa di fine anno sta per partire!

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009