Neverwinter: open beta a partire dal 30 aprile

Di

neverwinter_CrypticOttimo momento per gli amanti dei videogiochi ispirati ai setting più classici e alle campagne più note di Dungeons and Dragons: dopo il grande successo della campagna kickstarter per Torment: Tides of Numenera ecco che Perfect World Entertainment e Cryptic Studios hanno annunciato che dal 30 aprile Neverwinter entrerà in fase di open beta, permettendo a chiunque lo voglia di testare classi, professioni, sistema di combattimento e ogni caratteristica di questo promettente MMO.

Sono molti gli aspetti che rendono Neverwinter uno dei titoli più attesi nel suo genere, dal combattimento diverso e più ricco rispetto al solito sistema a target tipico di molti MMO alle classi ispirate ai regolamenti e manuali di Dungeons and Dragons senza dimenticare il fatto che il tutto sarà free to play e, forse il dato più interessante, Neverwinter sarà dotato di un editor che vi permetterà di costruire i vostri personali dungeon e sottoporli alla comunità.

Abbiamo già parlato più volte di come il free to play stia evolvendosi e distaccandosi da precedenti modelli che prevedevano sì la gratuità del gioco ma anche contenuti esclusivi per chi è disposto a pagare e sono sempre di più gli sviluppatori che tentano la carta freemium, spesso con ottimi risultati.

Vedremo quindi presto come Neverwinter saprà confrontarsi con giganti quali World of Warcraft o Guild Wars 2, nel frattempo chiunque voglia provare l’open beta può iscriversi nel sito ufficiale. Non siete ancora convinti? Eccovi un filmato di due ore (!!!)  sulla beta di Neverwinter.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009