Ninja Blade per Xbox 360: un erede non all’altezza di Ninja Gaiden
Di nicolettaNinja Blade, nuovo videogioco per XBox 360, si ispira in tutto e per tutto a un vero capolavoro dei videogiochi, Ninja Gaiden. E questo gli consente un discreto vantaggio perché permette da un lato al produttore di vendere il prodotto a un gran numero di probabili acquirenti e dall’altro al nuovo videogame di sfruttare la giocabilità e lo stile di un colosso predecessore. Inoltre, l’erede si avvantaggia del successo ottenuto dal capolavoro a cui si è ispirato.
Il rovescio della medaglia sta però nella qualità, che a nostro avviso è ben inferiore. Vivere di luce riflessa significa anche mettere in risalto ciò che non è all’altezza del paragone. Purtroppo Ninja Blade non regge al confronto immediato con l’illustre predecessore, che rimane una vera e propria leggenda della videoludica mondiale.
Ninja Blade non ha lo stesso appeal, né lo stesso livello di sfida. Per non parlare della profondità e della varietà del gameplay, assolutamente inferiori. E’ perfino poco curato dal punto di vista grafico, rispetto a quanto offre il mercato al momento.
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione