Nintendo e DeNA si alleano per sviluppare videogiochi da smartphone

Di

Nintendo LogoMai sentito parlare di DeNA? E’ un’azienda giapponese che sviluppa videogiochi. Un nome da ricordare, visto che da ora in poi sarà abbinato a quello della ben più famosa Nintendo. La notizia che il celeberrimo produttore nipponico di videogiochi e console volesse entrare sul mercato dei game per smartphone e tablet circolava da tempo. Ma ora, con l’acquisto del 10% delle azioni di DeNA da parte di Nintendo e di un reciproco 1,24% acquisito da DeNA in casa Nintendo i giochi sembrano proprio fatti – oppure lo saranno presto!

Nessuno può infatti prescindere dalla vertiginosa crescita del mercato dei device mobile. Per i quali servono titoli completamente nuovi e ottimizzati, anche se dovessero contenere i personaggi già resi popolari dalle varie console. La joint-venture ha inoltre in progetto il lancio di un servizio di abbonamento a partire dal prossimo autunno, con l’obiettivo di consentire agli utenti di connettersi con altri giocatori mediante smartphone, tablet, PC e console Nintendo. Per la gioia di molti aficionados, tra cui noi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009