Da non perdere
La curiosa, stupenda grafica di Rustclad
Credo di averlo detto altre volte, i puzzle game non sono il mio genere preferito, ho scarsissima attitudine con quiz e test e mi fanno sentire ancora più stupido di quel che già sono (ed è parecchio, vi assicuro). Ma allo stesso tempo sono fra i miei giochi preferiti per quanto riguarda la grafica, a…
Altro in: Da non perdereIn Divinity – Original Sin farete scivolare i nemici sul loro stesso sangue
Ok, detta così sembra una cosa molto, molto macabra ma vi assicuro che riflette alla perfezione il grado di complessità degli scontri che Swen Vincke cerca di ottenere su Divinity – Original Sin. Immaginate quindi situazioni nelle quali sia il tempo atmosferico sia i vostri incantesimi avranno effetti imprevisti e altamente strategici durante le battaglie….
Altro in: Da non perdereSacred 3 promette onestamente più botte per tutti
Ci sono tantissimi giochi (e quindi sviluppatori) che in fase di lancio e preparazione alla distribuzione vi vendono tante piccole bugie: “intendiamo rivoluzionare il campo”, “molte innovazioni su una formula ormai rodata”, “gameplay diverso da tutti gli altri” e così via, poi cominciate a giocare e vi rendete conto che le migliorie e upgrade non…
Altro in: Da non perdereIubes: vuoi dei cubi intelligenti?
Il trailer dice già praticamente tutto: Iubes è un piccolo, accattivante god game con strategia in tempo reale ambientato in un mondo sferico, ma non sulla superficie interna bensì su quella interna. C’è un ciclo giorno/notte che può essere accelerato o rallentato e voi disponete i vari edifici che verranno poi costruiti dai “cubi intelligenti”…
Altro in: Da non perdereCuphead vi riporta ai cartoni animati Anni Trenta
Non passa giorno senza che l’industria videoludica non stupisca per qualche nuova uscita o dettaglio cui nessuno aveva mai pensato prima in modo così efficace. Alle volte si tratta di qualche cambiamento nel gameplay, altre volte ci troviamo di fronte invece a una grafica così indovinata e piacevole a guardarsi che basta da sola a…
Altro in: Da non perdereDungeonforge: crea il mondo, gioca nel mondo degli altri
RPG, sempre più RPG, un genere che sembra del tutto impermeabile alle mode e in grado di ripetersi più o meno uguale a se stesso e continuare a raccogliere grandi masse di videogiocatori entusiasti. “Uguale a se stesso” però può valere per molti titoli ma non per tutti e Dungeonforge promette un’ottima innovazione, basata su…
Altro in: Da non perdereGli adorabili gatti-lumaca di Rain World
Basta uno sguardo ai primi dieci secondi di qualche filmato, che dico, basta osservare anche solo una gif per innamorarsi di Rain World, lo stupendo platform ideato dallo svedese Joar Jakobsson che ha completato con successo la fase Kickstarter ed è stato accettato su Steam Greenlight. Rain World è ambientato in una zona ad alto…
Altro in: Da non perdereBroken Age: eccovi la prima parte
Ci sono dei titoli che ci convincono decisamente già solo con due minuti di filmato. Prendete Broken Age, per esempio: si tratta di un adventure di stampo classico, un punta e clicca tradizionale, genere che sembra ormai in estinzione, un titolo fortemente voluto dal grande Tim Schafer con la sua Double Fine Productions. Broken Age…
Altro in: Da non perdereArriva Nidhogg: preparate le spade
Nidhogg, un titolo indie che ha raccolto parecchi premi qualche anno fa, sarà finalmente disponibile, con qualche ulteriore miglioria, su Steam a partire dal 13 gennaio. Cosa ha di particolare Nidhogg? Giocabilità. A tonnellate. Non so voi, ma io in un videogame valuto la “giocabilità” come un fattore ben più importante rispetto a una grafica…
Altro in: Da non perderePath of Exile: come iniziare alla grande il 2014 videoludico
Ho già scritto altre volte di Path of Exile, sia quando il titolo era ancora nella fase beta sia quando, a lancio ormai avvenuto, gli sviluppatori hanno inserito una nuova classe utilizzabile solo da chi completa il gioco almeno una volta, e in entrambi i casi, vi avevo riferito delle mie ottime sensazioni riguardo quello…
Altro in: Da non perdere