Da non perdere
Volete pilotare i bolidi di Strike Vector in anteprima?
Avevamo già parlato di Strike Vector a fine agosto e già allora ci sembrava un ottimo prodotto con il suo mix di FPS innestato però su un combattimento aereo molto, molto veloce e aggressivo, il tutto complicato mortalmente dal fatto che i mezzi di Strike Vector non si aggirano certo per chilometri di cielo senza…
Altro in: Da non perdereI mostri zannuti di Subnautica
Guardate l’immagine qui in alto a sinistra… Cosa sarà mai? Una specie di incrocio fra serpente e murena? Anche se quelle zanne ricordano da vicino più i cheliceri di un ragno che altre cose. E proprio questa immagine ci parla già in maniera eloquente del potenziale e delle differenze dalla media che potrebbe riuscire a…
Altro in: Da non perdereVolete testare Elite: Dangerous?
Abbiamo seguito nel corso dei mesi l’entusiasmante sviluppo di Elite: Dangerous, a partire dalle prime mosse di David Braben che ha raccolto fondi con la sua Frontier Developments fino ai video iniziali, che mostravano uno stato dei lavori già ben avanzato, e alla ricerca di un musicista in gamba, culminata poi con l’ingaggio di Erasmus…
Altro in: Da non perdereThe Witcher 3, Thief e Titanfall: tre trailer da leccarsi i ludo-baffi
Sì, sì, lo sappiamo, non bisogna farsi un’idea di un gioco sulla base del trailer, ci mancherebbe, ma permetteteci di gioire comunque per questi tre filmati che promettono un 2014 molto, molto interessante. I tre filmati provengono da VGX 2013, manifestazione la cui impotanza cresce di anno in anno e che si è tenuta sabato…
Altro in: Da non perdereSolo dolore, violenza, sadismo e disperazione in LISA
La gloria e la vittoria. Tanti nemici e tanto onore. Armature scintillanti e interi dungeon devastati da una singola persona. Bottino e fama. Sono tantissimi gli RPG che vi offrono questi elementi. LISA no. LISA, sviluppato da Dingaling (Austin Jorgensen), vi propone ben poca speranza, molta sofferenza e un livello di sacrificio che raramente abbiamo…
Altro in: Da non perdereTrove: mischiare ad arte Minecraft, MMO e RPG classico
Due fra i titoli più “tossici” nella storia dei videogame sono Minecraft e World of Warcraft. Tossici nel senso buono eh, ottime esperienze ludiche che generano però un alto tasso di dipendenza. E uno degli elementi di cui più si sente l’assenza in World of Warcrat e MMORPG similari è la possibilità, da parte dei…
Altro in: Da non perdereSui Generis mantiene fede al nome
Ok, aspettate un attimo, prima di cominciare diamo un’occhiata al video perché mi sembra qualcosa di davvero, davvero notevole e, in aggiunta a tutto, tenete conto che si tratta di materiale pre-alpha! Lo so, dura dodici minuti, che sono in pratica un’eternità e mezza in questi tempi in cui devi conquistare il prossimo pesce con…
Altro in: Da non perdereDefender’s Quest II – Mists of Ruin: più tower defense per tutti
Se siete appassionati del genere tower defense è probabile che abbiate provato, fra i tanti altri titoli, anche l’ottimo Defender’s Quest – Valley of the Forgotten che aveva al tempo ottenuto ottime recensioni e voti da alcune testate molto note. Squadra (e modulo) che vince non si cambia e così Level Up Labs ha mantenuto…
Altro in: Da non perdereBattle Worlds – Kronos arriva il quattro novembre
Basta dare uno sguardo all’elenco di influenze che gli sviluppatori di Battle Worlds – Kronos citano nelle interviste o sul loro sito per capire chiaramente di fronte a che tipo di gioco ci troveremo dal quattro novembre in poi. Oltre all’ovvio riferimento alla franchise di Battle Isle, eccovi qualche altro nome: “…while the name of…
Altro in: Da non perdereNight in the Woods e il valore della perdita
Finché ci saranno in giro tizi come Alec Holowka (Aquaria, Paper Moon) o Scott Benson (Late Night Work Club) chi ama un modo di giocare diverso da quello supino e seriale proposto da troppi altri sviluppatori potrà dormire sonni tranquillissimi e il loro Night in the Woods, attualmente in fase crowfunding, ne è l’ennesima dimostrazione….
Altro in: Da non perdere