Mercato

  • Electronic Arts diventerà 100% digitale

    EA_games_fully_digital

    Dopo aver recentemente dichiarato di essere sempre più interessata a moltiplicare i servizi DLC ecco che Electronic Arts, tramite la figura del suo presidente, Frank Gibeau, ha affermato che il futuro dell’azienda prevede chiaramente una trasformazione del modello distributivo per raggiungere l’obbiettivo di vendite esclusivamente in digitale. Verso maggio i servizi di vendita in downloading,…

    Altro in: Mercato
  • Come si trasforma l’industria dei videogame

    Mobile_games_aumento_vendite

    Una interessante infografica uscita su Statista offre parecchi dati con i quali confrontarsi per comprendere meglio le mutazioni in atto nell’industria dei videogiochi e cercare di capire quali potrebbero essere le direzioni generali nel futuro. Come si può notare le vendite su supporto fisico continuano a essere basilari per il mercato ma allo stesso tempo…

    Altro in: Mercato
  • Comprare videogiochi usati: i pro e i contro del farne una questione di principio

    Anche gli appassionati di videogame hanno una coscienza. Ci sono quelli che comprano soltanto videogiochi di seconda mano e quelli che invece rifiutano questa scelta. Vediamo insieme i vantaggi dell’acquisto di videogame usati: * Ovviamente, spesa molto ridotta; * Divertimento comunque assicurato; * Possibilità di evitare l’acquisto di titoli di dubbio valore: col passare del…

    Altro in: Mercato
  • Quanto si guadagna con i videogiochi?

    Ore e ore a programmare, testare e intervenire nuovamente sulle parti di codice che non girano a dovere. Settimane spese a definire sempre meglio i personaggi e gli ambienti. Sedute intensissime per studiare i contratti e pensare a come localizzare il proprio prodotto in tutto il pianeta. Notti insonni a cercare l’ispirazione giusta per la…

    Altro in: Mercato, Notizie
  • Game Developers Choice Awards: Skyrim gioco dell’anno

    Skyrim si porta a casa un altro grande riconoscimento ma è Portal 2 che segna parecchi punti a suo favore in occasione dei Game Developers Choice Awards appena assegnati in occasione della GDC 2012. Trofeo di particolare importanza in quanto assegnato dagli addetti ai lavori, il GDC di questa edizione ha segnalato come gioco dell’anno…

  • Skyrim è il titolo più giocato dell’anno

    Si avvicina la fine dell’anno e cominciano a spuntare in ogni angolo della Rete le classifiche riguardanti i giochi, varie Top 10 o Top 5 che di solito riguardano la qualità di un gioco. Senza nulla togliere a questo tipo di classifica, è facile capire come la qualità non sia un dato oggettivo e possa…

  • Ci stiamo stancando dei FPS?

    Nel corso degli ultimi anni i first person shooter (gli sparatutto in prima persona), specie quelli militari, hanno venduto molto bene, si sono diffusi sempre di più e milioni di videogiocatori, specie per quanto riguarda la PS3, hanno imbracciato ogni giorno fucili, bazooka, mitragliatori e altre armi per completare campagne e massacrarsi online. Eppure da…

    Altro in: Console, FPS, Mercato, PS3
  • Just Dance 3 e la Wii dominano fine novembre

    Il periodo di fine novembre è un momento molto importante per il mercato dei videogiochi e console in quanto sul mercato statunitense, fra Black Friday e altri sconti a esso connessi si registra di solito una notevole impennata nelle vendite. E così è stato anche per questo 2011, con due dati che emergono su tutti,…

    Altro in: Console, Mercato, Wii
  • Infografica: i giochi più attesi da qui a marzo 2012

    Esistono in Rete tantissimi elenchi dei giochi più attesi, con tanto di voti e abbozzi di recensioni e preview, ma spesso sono composti sulla base di quanto dicono i critici e non rispecchiano in modo fedele i pareri della comunità. In più, per quanto bello possa essere un elenco, non sarà mai intuitivo come una…

  • Le future console saranno basate sul cloud computing

    Brian J. Farrell, presidente di THQ ha spiegato in un’intervista rilasciata a GamesIndustry.biz a margine della Cloud Gaming USA Conference che le console del futuro abbandoneranno l’attuale utilizzo di dischi per basarsi sul cloud computing. L’assenza di un componente fisico farebbe risparmiare denaro a tutti i livelli dell’industria dei videogame: le piattaforme prive di hard…


Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009