Notizie
Costruitevi la vostra casa nello spazio con WildStar
Non credo ci sia alcun problema ad ammettere che i nuovi MMORPG che si affacciano continuamente sul mercato soffrono da molti anni lo stesso problema: il confronto con lo strapotere di World of Warcraft. Non fraintendetemi: ci sono parecchi titoli di successo e tanti altri ancora comunque molto amati da una base fedelissima di fan,…
Altro in: Da non perdereHearth Forth, Alicia: che meraviglia!
Alonso Martin è un tipo in gamba che ama fare le cose con cura, molta cura. Troppa cura, forse, visto che sta lavorando ormai da sette anni a Hearth Forth, Alicia, ma questo è spesso il destino dei programmatori indie che lavorano da soli o quasi, specie se sono dei perfezionisti che non intendono distribuire…
Altro in: Da non perdereCitybound: a che punto è lo sviluppo del nuovo gioco di simulazione?
Esiste un blog che sta seguendo tutte le fasi dello sviluppo di Citybound, un gioco di simulazione che promette di non ripetere gli errori di Simcity, il celeberrimo game sviluppato dal team di Maxis nel quale si doveva fondare una città ex novo oppure rifondarne una già esistente. SimCity aveva il difetto di essere basato…
Provate la beta di Dawngate
Abbiamo sempre ammesso una certa indifferenza, qui in redazione, nei confronti dei MOBA. Da un lato ne ammiriamo la capacità di bypassare alcuni degli elementi più noiosi dei MMORPG e il fatto che permettano un divertimento immediato anche ai totali esordienti, dall’altro canto hanno il difetto di attirare spesso una tipologia di giocatore sgradevole, poco…
Altro in: Da non perdereYahoo Games Network: nuova piattaforma per sviluppare videogame
Si chiama Yahoo Games Network il nuovo progetto di Yahoo!, costituito da una rete nella quale gli inventori di videogame di tutto il mondo possono operare sfruttando la piattaforma di programmazione che è già disponibile su gamesnet.yahoo.com. Lo scopo dell’operazione è quello di creare un legame più solido con gli sviluppatori, che avranno a disposizione…
Altro in: NotizieInternet tira i fili del protagonista di Pokémon in uno scontro tra potenze ultraterrene
Immaginate di giocare a Pokémon insieme al popolo del Web. Non sono le premesse per un nuovo multiplayer della Nintendo, ma di un assai più temporaneo e folle gioco online. Sempre se di gioco si può parlare, visto che si tratta piuttosto di un’opera di Net Art. Twitch Plays Pokémon è infatti definito come un…
Altro in: Notizie, RecensioniGiardinaggio galattico in Cosmochoria
Ok, state a sentire: l’intero universo è ormai morto, migliaia di pianeti defunti. Che ve ne pare come inizio? Drastico, vero? Non stiamo parlando di un singolo stato o regione o di un solo sistema solare eh, proprio tutto l’universo, insomma, una roba un bel po’ apocalittica. Ma non disperate: potete vestire i panni di…
Altro in: Da non perdereFacciamo rinascere il Chaos su Kickstarter!
Qualche mese fa avevo cominciato a ricordarvi Chaos, un videogame del 1985 che più o meno chiunque abbia posseduto uno ZX Spectrum conosce molto bene. Creato da Julian Gollop, schierava da 2 a 8 maghi, controllati da giocatore o da computer, dentro una arena ben delimitata, con il preciso scopo di darsi battaglia secondo poche…
Altro in: Da non perdereCrawl: uno contro tre contro quattro contro quattro???
Ho sempre detto che non servono budget milionari o promesse assurde in fase di raccolta fondi per riuscire a creare un titolo divertente e in grado di intrattenere per qualche ora: bastano buone idee e voglia/capacità di realizzarle. Guardate Crawl, per esempio, il nuovo dungeon crawler realizzato da Powerhoof: prende questo sottogenere ormai consolidatissimo e…
Altro in: Da non perdereLa curiosa, stupenda grafica di Rustclad
Credo di averlo detto altre volte, i puzzle game non sono il mio genere preferito, ho scarsissima attitudine con quiz e test e mi fanno sentire ancora più stupido di quel che già sono (ed è parecchio, vi assicuro). Ma allo stesso tempo sono fra i miei giochi preferiti per quanto riguarda la grafica, a…
Altro in: Da non perdere