Novità videogiochi 2012: Twisted Metal per PS3
Di nicolettaTwisted Metal, la nota serie di videogame in cui il combattimento si svolge tra veicoli ha venduto nella sua lunga storia ben 5 milioni di copie, solo nel Nordamerica.
L’anno 2012 vedrà la nascita e la commercializzazione di un titolo Twisted Metal anche per PlayStation 3. Il capitolo – la cui esistenza era stata svelata nel corso dell’E3 2010 – è infatti nelle fasi finali della lavorazione e sta per essere lanciato sul mercato come primo titolo del nuovo anno per la console Sony.
Dai trailer si deduce che il gioco sarà una sorta di revival del grintoso Twisted Metal e vedrà la ricomparsa di personaggi classici della serie come Sweet Tooth e Mr. Grimm.
Il giocatore entrerà nei panni (anzi, negli stivali) di un combattivo guidatore di auto a benzina, in un mondo altamente distruttibile. Quattro fazioni separate lotteranno per avere il controllo, mentre il protagonista si batte per vincere un premio molto particolare: l’esaudimento del desiderio da parte della deliziosamente malvagia Calypso, la mente che dirige il torneo di Twisted Metal.
Non vi resta che scegliere tra i nuovi veicoli, equipaggiati con armi di distruzione di massa. Nel gioco è prevista anche un’intensa azione multiplayer con squadre composte fino a un massimo di 16 persone e uno split-screen per due o quattro giocatori. Per massimizzare il potere distruttivo bisogna abbinare bene veicoli diversi su una delle decine di piste diverse.
Commenta o partecipa alla discussione