Nvidia GRID: il cloud gaming sarà gratis fino a giugno 2015

Di

cloud gaming Ndivia GRIDNvidia è riuscita a realizzare il sogno di tutti i veri videogamer: giocare a qualsiasi cosa, dovunque, sempre. La grande azienda produttrice di processori grafici, schede madri e componenti per articoli multimediali ha infatti lanciato GRID, un servizio di cloud gaming, che consente di giocare a prestigiosi giochi 3D dal proprio tablet Android. I giochi sono a disposizione dei giocatori mediante l’app Shield Hub preinstallata sullo Shield Tablet. Il servizio sarà a costo zero fino alla fine del prossimo giugno per tutti coloro che compreranno il suddetto tablet e anche il controller Shield, insieme a un cavo miniHDMI/HDMI. Ovviamente ci vogliono anche uno schermo televisivo o un monitor e una connessione Internet veloce (almeno 6 MBit/s per un’esperienza quanto meno soddisfacente) o ancora meglio in fibra ottica.

Attualmente sono disponibili 20 titoli gratuiti, tra cui due della serie Batman, due di Street Fighter, Borderlands 1 e 2, Darksiders 1 e 2 e Dirt 2. Non si parla ancora di FIFA 14 o di Farm Simulator 2015, ma l’azienda aggiungerà all’elenco un titolo a settimana fino alla fine di giugno. A partire dal 1° luglio 2015 probabilmente sarà necessario acquistare un abbonamento mensile. Staremo a vedere!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009