Nvidia Shield: una console Android TV che supporta le risoluzioni 4K
Di nicolettaNvidia ha svelato nel corso della Game Developers Conference di San Francisco la nuova console Shield, un nuovo ed estremamente interessante sistema di intrattenimento Android TV capace di offrire risoluzioni di livello 4K. Per riprodurre video, brani musicali, applicazioni Android e giochi direttamente sul televisore.
Tutto questo sarà possibile grazie al potente processore Nvidia Tegra X1 e a 3 Gigabyte di RAM, con 16 Gigabyte di storage (espandibili con scheda microSD fino a 128 Giga). Il sistema potrà contare su connettività Wi-Fi e un controller senza fili con il quale si potrà giocare, affiancato a un altro telecomando opzionale concepito per controllare la riproduzione dei contenuti multimediali.
Esistono già varie console basate su Android, ma la Shield è la prima con una potenza che le consente di eseguire giochi pesanti come Crysis 3 o Doom 3. L’azienda produttrice spera che nel momento del lancio (il prossimo mese di maggio) saranno già disponibili una cinquantina di titoli ottimizzati per la piattaforma. Il prezzo? 199 dollari US.
Commenta o partecipa alla discussione