Obama vuole che si metta a punto un videogame sulle tasse

Di

Strategica, l’idea! Il presidente degli USA Barack Obama ha richiesto la formazione di un’apposita commissione bipartisan di circa 20 elementi che colloqui con Steve Ballmer, presidente di Microsoft con l’obiettivo di sviluppare un videogame che faccia capire ai cittadini di tutte le età le difficoltà insite nella gestione del bilancio federale.

Un’idea brillante per lottare con ogni mezzo contro le gravi difficoltà del Governo degli Stati Uniti in ambito fiscale. Un’idea innovativa che rientra in un più vasto piano strategico per combattere contro un deficit nazionale crescente.

Il videogioco in questione dovrà essere un browsergame, ovvero giocabile online con qualunque computer. Invece degli inseguimenti in auto, di lotte contro gli alieni o di smercio di merci illecite, il giocatore dovrà dedicarsi all’arduo compito di risollevare le sorti del bilancio federale americano, anche se la simulazione sarà ‘romanzata’.

L’obiettivo è di portare nel cittadino medio maggiore familiarità con il concetto di tasse, imposte e tagli nella spesa pubblica, in modo che sia più comprensivo con il governo circa la difficoltà di prendere decisioni in questo ambito.

Del resto, i più avveduti hanno compreso da tempo che si può istruire e crescere anche con i videogiochi, per modificare la stanchezza della didattica tradizionale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009