Operation Smash, tutto il fascino del platform old school
Di Elvezio SciallisRusty è un ragazzo che ha inventato una macchina del tempo per un compito scientifico a scuola e con Gemma torna indietro nel tempo per riportare fino a noi una creatura della preistoria viva e vegeta.
Purtroppo qualcosa non funziona a dovere e toccherà proprio a Gemma cercare di rimettere tutto a posto.
Operation Smash è retro e old school a partire da questa introduzione molto “innocente” e man mano che si attraversano i suoi livelli ci rendiamo conto del piacere di giocare a questo mix fra Metroid e Cave Story (e tanti altri titoli), fra molte armi coloratissime e salti non sempre facili e scontati.
Steve Olofsson, che ha messo in vendita il suo side scroller su Desura per 5,59 euro, assicura una media di 7 ore di gioco per completare Operation Smash e, fra le varie caratteristiche, elenca sette aree diverse con più di cento stanze da esplorare; speedrunning e sequence breaking; un continuo accumulo di nuove armi e diverse abilità (scavo, salto, jet-pack…); una comoda mappa che permette di esplorare ogni angolo del gioco e, per chiudere in bellezza, la colonna sonora a opera di Simon Stålenhag.
Tenendo conto del prezzo rapportato alle ore di gameplay e delle animazioni accattivanti, Operation Smash è titolo che non può mancare nella collezione di ogni serio amante dei platform game. Vi lascio al filmato, come sempre fate un giro sul sito ufficiale per maggiori informazioni e acquisto.
Commenta o partecipa alla discussione