Pangamea: un’app Android e iOS gratuita per scoprire nuovi videogiochi

Di

pangameaAvete presente Tinder, l’app gratuita per iPhone e per Android che ci aiuta a conoscere nuove persone? Lo stesso geniale principio è quello su cui si basa Pangamea, definito dai suoi autori come “visual game discovery”.

Esattamente come su Tinder si approvano o si ignorano le persone con un semplice passaggio del dito sul touchscreen, anche qui, dopo aver visto una clip di 5 secondi di gameplay reale, si può segnalare qualcosa che piace con uno swipe verso destra (oppure premendo il pulsante Cool) e indicare come noiosi gli altri con uno swipe verso sinistra (oppure con il pulsante Boring). Se servono più informazioni per decidere, con il link More si ottengono ulteriori dati.

In questo modo sull’applicazione rimane una sezione che raccoglie tutti i giochi segnalati come interessanti e un’altra con le novità registrate di recente sulla piattaforma del nostro sistema operativo.

Le presentazioni dei giochi sono soltanto delle GIF animate, non si tratta di qualcosa di interattivo, perciò non conviene fidarsi al 100% delle prime impressioni. In ogni caso è sicuramente un’app decisamente interessante per tutti gli appassionati di “pocket games”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009