Partecipate al massacro di Rampage Knights!
Di Elvezio SciallisUno degli aspetti che più apprezzo negli sviluppatori, a prescindere dal loro livello di abilità, è l’onestà nel citare i titoli di riferimento che più li hanno ispirati mentre programmavano il loro nuovo videogame.
Prendete lo spassoso Rampage Knights, per esempio: Rake in Grass non ha certo problemi a nominare i due “antenati” cui il gioco deve tantissimo: Binding of Isaac e Golden Axe.
E se il primo è di sicuro un nome molto ricorrente, persino fra queste nostre pagine, il secondo è già qualcosa che si sente meno spesso e fa piacere vederlo rispuntare di quando in quando, tenuto conto del buon numero di ore passate a giocarlo parecchi anni fa.
Per il resto Rampage Knights si presenta come il classico titolo adatto a chi vuole distrarsi un po’ senza però avventurarsi troppo in nuovi campi, generi, gameplay o che altro: afferrate l’arma più grande e potente disponibile, scendete sempre più nelle profondità dei vari livelli, affrontate ogni tanto un boss, accumulate tesoro e gear, ripetete il tutto fino a qualche boss più potente. Da soli o in co-op con un amico.
Grafica molto “grezza” ma interessante e divertente proprio per questo, gameplay che non richiede certo particolari abilità tecniche e immensi fiumi di sangue che vanno a formare laghi emooglobinici ai vostri piedi sono alcune delle caratteristiche che potrebbero farvi piacere Rampage Knights, che al momento è in fase Steam Greenlight.
Altro grosso punto in favore? È già disponibile una demo gratuita, almeno potrete capire se questo tipo di massacro fa per voi o meno: eccovi il consueto link al sito ufficiale e un video di presentazione.
Commenta o partecipa alla discussione