Permutation Racer: sempre più veloce, sempre più gratuito!
Di Elvezio SciallisÈ molto potente, dal punto di vista della retorica, l’idea che se qualcosa è gratuito debba per forza valere poco o nulla e che si debba sempre e comunque pagare per ottenere la qualità.
Per fortuna il campo dei videogame, probabilmente meglio di tantissimi altri, riesce quotidianamente a sconfessare questa credenza e a proporre parecchi titoli gratuiti che spesso sono più godibili di vari prodotti delle major.
Prendete Permutation Racer, per esempio: un onestissimo racing game che non si propone certo di innovare il genere ma che è in grado di offrirvi una buona sfida, tosta quanto è giusto e che vi intratterrà per qualche ora, sempre che vi piaccia il genere.
Dovete correre, raccogliere i giusti boost che vi faranno arrivare in tempo ai vari checkpoint, sfruttare la guida e i salti per evitare le barriere e poco più. Il bello però è che Permutation Racer, sfruttando il meccanismo delle creazioni procedurali, vi offrirà percorsi sempre diversi l’uno dall’altro e vi troverete presto ipnotizzati dai canyon, gallerie e altri ambienti, senza sottovalutare colonna sonora, effetti e voce robotica, che giocano un ruolo fondamentale in questa esperienza videoludica.
Cosa aspettate a partire?
Eccovi il link al sito ufficiale per il download gratuito e un filmato di gameplay se ancora non siete convinti…
Commenta o partecipa alla discussione