Peter Molyneux: dopo Populous ecco Godus
Di Elvezio SciallisInterpretare una divinità è sempre stato uno degli interessi fondamentali del lavoro di Peter Molyneux e sono in molti a ricordare ancora la serie Populous, creata appunto da questa rockstar dei videogame nell’ormai lontano 1989.
In quel titolo, un gestionale/strategico in tempo reale che ha fondato il sottogenere dei “God game”, il giocatore assumeva il ruolo di una divinità e doveva, attraverso svariate azioni e decisioni, favorire il suo popolo nella competizione contro un popolo nemico devoto a un’altra divinità.
E più di un anno fa lo sviluppatore, ancora in forza presso Lionhead Studios, aveva già presentato alla stampa una versione di Populous adattata ai computer moderni, con una interfaccia poco invasiva e una grafica notevolmente migliorata, in grado di gestire più di 250 giocatori.
Ecco quindi che ora, fuoriuscito da Lionhead e a capo di 22Cans, Molyneux ha dato inizio a una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per poter completare Godus, sua nuova creatura che porta il modello di Populous alle nuove generazioni.
Il gioco avrà più o meno gli stessi principi base e il designer conta di offrire, con una frase che non ha bisogno di traduzioni: “exciting global co-operation, competition, creation, and destruction to a whole new generation.”
Il tetto prefissato per riuscire a effettuare la release di Godus su PC e mobile è intorno ai 700.000 dollari e, a campagna appena avviata, ne sono stati raccolti circa 60.000, in continua crescita: non ci resta da sperare che con il tempo chiunque sia interessato a vestire nuovamente i panni di una divinità passi dalla pagina del progetto per dare il suo contributo alla causa!
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