Pinchworm: divertente gioco gratuito per iOS
Di Ivo B.Pinchworm è un gioco per iPhone/iPad che vi consigliamo caldamente. Nasce dall’elucubrazione dei signori Joey Flynn e Drew Hamlin e nel giro di pochi giorni dal lancio ha avuto varie centinaia di migliaia di download che poi si sono trasformati in milioni di partite giocate.
Il principi è molto semplice: si tratta di un semplice gioco arcade infinito nel quale il gamer veste i panni di un lombrico. Quando questi pensa di avere trovato l’amore della sua vita, arriva un uccello predatore che cattura la femmina amata e la rapisce trasportandola verso un triste destino. Piccolo ma coraggioso, il vermicello parte subito per una ricerca sfrenata per ritrovare e salvare la sua anima gemella.
Il gioco è organizzato intorno a livelli a scorrimento orizzontale che il personaggio percorre automaticamente. Il gamer deve usare degli originali controlli tattici per circondare gli oggetti facendo attenzione a non colpirli mai. Bisogna porre i due pollici da una parte e dall’altra dello schermo, avvicinandoli se si vuole saltare, allontanandoli per sprofondare. L’operazione è meno facile di quanto semplice, poiché gli ostacoli sono verticali, mentre i movimenti da effettuare con le dita sono orizzontali. Tutto questo mentre la velocità di movimento va lentamente crescendo, fino ad arrivare al livello 10, la sfida definitiva.
Commenta o partecipa alla discussione