Presto si potrà avere la Xbox 360 in abbonamento

Di

Microsoft ha già sperimentato con successo per due mesi negli USA un innovativo stile di vendita per la piattaforma Xbox 360. Ora starebbe considerando l’opportunità di fare lo stesso in Europa: con questo sistema l’utente può comprare la console a un prezzo molto più basso di quello di listino, alla condizione di stipulare un abbonamento di due anni a Xbox LIVE Gold.

Negli Stati Uniti l’utente si reca presso un Microsoft Store o in un punto vendita Gamestop o Best Buy e, per soli 99 dollari US (+ un abbonamento da 14,99 dollari mensili) gli viene consegnata una Xbox 360 da 4 GB con sensore Kinect.

In questo modo, il device viene pagato a rate e si ha accesso a un centro multimediale di tutto rispetto, che va ben oltre l’ambito dei videogame.

Resta da vedere se gli acquirenti saranno abbastanza flessibili da accettare questo tipo di servizio o se rimarranno attaccati alle consuetudini. Voi che cosa ne pensate?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009