Project Ravensdale: garage fantasy a go go

Di

project_ravensdaleAvete presente arcade shooters ormai classici come Contra o Metal Slug?
Bene, a questa idea di base aggiungete una grafica di altissimo livello sia per quanto riguarda i fondali che i personaggi, con animazioni fra le più divertenti viste ultimamente, una forte dose di humour, il fascino eterno dello scontro fra umani e orchi/goblin, con entrambe le fazioni armate fino ai denti, una colonna sonora creata con l’aiuto di uno dei gruppi più divertenti e bravi del folk metal tedesco e comincerete a farvi un’idea di cosa sia Project Ravensdale.

Le credenziali di partenza sono ottime, visto che questo side scroller è stato creato da Black Forest Games, lo stesso team creativo che ha dato vita un anno fa al glorioso Giana Sisters: Twisted Dreams, un gruppo multietnico (e sempre più questo elemento mi sembra importante all’interno della scena dei giochi indie di un certo spessore) che, dalla sua base nella foresta, continua a lavorare duro per soddisfare la nostra fame videoludica.

Dopo aver riscosso parecchi plausi con il loro precedente titolo, ora questi ragazzi ci riprovano fissandosi un obiettivo ancora più difficile: 500.000 dollari da raccogliere su Kickstarter entro il 16 agosto di modo da riuscire a completare e distribuire Project Ravensdale entro la fine del 2013.

Il filmato di presentazione, che dura circa cinque minuti, illustra molto bene i punti di forza di questo “run&gun garage fantasy” giocabile sia in single player che in co-op fino a 4 giocatori, con diverse strategie a seconda della modalità e della situazione del momento, fra armi devastanti, torrette onnipotenti, granate distruttive e montagne di goblin pronte a farsi massacrare o a circondarvi senza lasciare alcuna speranza.

Seguendo questo link arrivate alla pagina Kickstarter mentre questo è il sito ufficiale dello studio. Vi lascio al video!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009