Provate la demo gratuita di Aaru’s Awakening
Di Elvezio SciallisVi avevo già parlato in precedenza di Aaru’s Awakening, il platform-action 2D creato da Lumenox Games che vanta una grafica con parecchi elementi dipinti a mano ma ora che è finalmente disponibile una ottima demo gratuita è meglio ricordarvi ancora la sua esistenza, visto che si tratta di un titolo con grande potenziale.
La bellezza della grafica di Aaru’s Awakening la potete semplicemente constatare dal video: ottima gestione del tono-colore generale, parecchi richiami a un modo di far fumetto tipico simil-Métal Hurlant e movimenti fluidi e accattivanti sia del protagonista che delle varie creature. Sono elementi che da soli, lasciando da parte gameplay e tutto il resto, valgono l’esperienza.
Ma il titolo di Lumenox non si ferma ovviamente qui: le due meccaniche principali attorno a cui ruota tutto il gioco sono sufficientemente diverse dalla media e implementate molto bene: Aaru, il personaggio che gestirete in questo gioco, può caricare velocemente e può teleportarsi per sfuggire a situazioni pericolose tramite un mirino e una sorta di globo che viene sparato e sul quale vi teleporterete.
Come potete capire non si tratta della cosa più semplice e intuitiva e molti livelli sono difficili: coordinare le cariche e i teleporting richiede un certo impegno e per il sottoscritto questo è sempre un elemento pregevole in un videogame.
Aggiungiamo al mix anche una musica interessante e molto originale, creata per l’occasione da Fridfinnur Oculus e capirete che vale davvero la pena dare un’occhiata ad Aaru’s Awakening, in particolare tenendo conto che Lumenox Games vi mette a disposizione una ricca demo gratuita per poter provare il suo titolo prima di decidere l’acquisto.
Qui il link al sito ufficiale e un filmato per invogliarvi a far loro visita.
Commenta o partecipa alla discussione