PSP 2: la nuova PSP a doppio schermo touch!
Di Luca GrassiaTra tutte le notizie di casa Sony, le più attese sicuramente sono quelle riguardanti la tanto desiderata PSP2; e infatti in questi giorni circolano interessanti rumor sulla nuova console. Tanto per iniziare, dovrebbe uscire nel 2011 e dovrebbe presentare un secondo schermo proprio sul dorso della console, ma che attraverso un collegamento, rimane in contatto con lo schermo principale.
Lo schermo dovrebbe presentare una grafica più pulita e nitida e sarà un po’ più grande dell’attuale PSP Go (ovvero sarà superiore a 3,8 pollici); la grafica sarà in HD. Probabilmente la nuova PSP presenterà l’interessante possibilità di collegarsi con un Nintendo DS (anche se le trattative sono tuttora in corso).
L’ultimo paragrafo di questo articolo lo dedichiamo ai difetti che prevedono i soliti critici: la console consumerebbe troppa energia (quasi quanto un iPhone) e si surriscalderebbe troppo facilmente in poco tempo. Problemi che ci aspettiamo vengano risolti egregiamente o almeno ridotti. Nel frattempo, è sceso il prezzo della PSP Go in America e in Giappone. Mossa strategica per chiudere in bellezza le vendite in quest’anno di questo prodotto? Staremo a vedere.
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione