PSP GO: Nuovo flop di Sony?
Di Daniele GrattieriLa nuova PSP o meglio la nuova versione della PSP3000 è davvero brutta! Questo nuovo prodotto Sony è slidabile, forse per farla sembrare più simile al Nintendo DS e quindi per vendere più copie della PSP precedente, ma è un controsenso pensare che non è dotata di touch screen a differenza, appunto, dello storico rivale DS.
Le caratteristiche della nuova PSP GO sono le seguenti: display 3,8 pollici, più leggera della vecchia PSP quasi del 50%, memoria Flash da 16 Gigabyte, Bluetooth, assenza di UMD, slot per le schede micro SD.
Una delle cose spiacevoli al riguardo della PSP GO è che i giochi della vecchia PSP non sono compatibili con questa ultima versione. Perciò, chi ha già acquistato il vecchio flop di Sony non potrà riutilizzare i giochi già in suo possesso con questo che probabilmente sarà il futuro flop. Inoltre il cursore analogico è posto nella posizione più scomoda immaginabile.
Possiamo dire che questa nuova invenzione della Sony può essere paragonata al clamoroso buco nell’acqua del Game Boy Micro e potrebbe rivelarsi una tra le console portatili più inutili della storia!
Dimenticavo di dire che ha anche un orologio!
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione