Puzzle Quest 2 non delude gli appassionati

Di

Puzzle Quest ritorna con un sequel dopo l’eccezionale successo ottenuto presso il pubblico e i critici nel 2007, sancito da vari premi e riconoscimenti ufficiali. Come nel caso di pere e formaggio o di melone e prosciutto, a volte l’accostamento tra elementi molto diversi riesce perfettamente. Nel primo titolo di Puzzle Quest: Challenge of the Warlords l’inedito mix tra due generi di videogame come il gioco di ruolo e il rompicapo aveva portato a un’esperienza decisamente sorprendente e profonda, per un videogioco che è risultato molto giocabile e assai longevo.

Il sequel, Puzzle Quest 2, già uscito negli USA per Xbox 360, non si allontana dai principi su cui si reggeva l’originale, semplicemente introduce alcuni nuovi elementi per rendere l’esperienza ancora più fruibile. Ne risulta rafforzato il lato ‘puzzle’ del gioco, leggermente a scapito del peso che aveva in precedenza il gioco di ruolo.

La grafica è stata migliorata, sono state apportate riuscite variazioni al rompicapo di base: l’abbinamento tra le pietre preziose. Soddisfacente l’introduzione di nuove armi e armature. Le campagne single-player non si esauriscono in un tempo breve come in passato; particolarmente interessante la modalità multiplayer nella versione Xbox Live Arcade.

Nell’insieme quest puzzle game continua a essere estremamente affascinante, di quelli da cui è difficile staccarsi. Proprio come il suo progenitore!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009