Qualche anticipazione su Rift: Planes of Telara

Di

Stiamo parlando di una versione completamente rinnovata del gioco precedentemente annunciato nel maggio 2009 con il titolo Heroes of Telara, un fantasy MMORPG di Trion World Network, che avrebbe dovuto distinguersi da altri giochi di ruolo online per il fatto di offrire aggiornamenti server-side, con un universo in continuo mutamento, un gameplay dinamico e un perenne fluire di nuovi contenuti all’interno del gioco.

Il tiro è poi stato leggermente aggiustato in un fantasy meno convenzionale dove è la fiction a fornire un gioco dinamico, in cui il colorato mondo di Telara fa da connessione tra vari piani dell’esistenza, che si presentano sotto forma di ‘faglie’, spaccature da cui emergono orrendi mostri. Di conseguenza, il paese si divide in due fazioni: i ‘guardiani’, secondo i quali i vecchi, sani principi sono i migliori e le faglie dovrebbero essere richiuse, in accordo con i desideri degli dei di Telara e gli ‘sfidanti’, che preferiscono accaparrarsi qualunque potere possibile, incluso quello che proviene dalle famigerate fratture nel terreno.

Tra le ambientazioni vi sono molte enormi città rumorose, piene di personaggi – non legati ai giocatori – che svolgono la loro vita quotidiana e possono diventare pretesto per una quest. Ma ci sono anche ambientazioni in foreste fatate, dove il Re Fae può cambiare con un tocco l’ambiente e la temperatura passando dalla primavera all’estate all’autunno e infine la desolazione invernale.

Telara, a differenza di altri giochi di questo tipo non è sempre ambientato in caverne e prigioni, ma spesso all’aria aperta. Si propongono al giocatore vari tipi di quest: ‘sfide eroiche’, ‘sfide a tempo’ e molti mostri da combattere, ognuno dei quali ha il suo caratteristico comportamento, anche se non si conosce in quale luogo o momento farà la sua comparsa.

Dal punto di vista grafico, l’aspetto del gioco è molto gradevole e colorato, come nei canoni dello stile fantasy. Altri dettagli saranno resi noti in futuro, poiché Rift: Planes of Telara non sarà lanciato sul mercato prima del prossimo anno.
.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009