Qualche considerazione su Wheelman per PS3
Di nicolettaWheelman è euforia, divertimento, azione ed esagerazione allo stato puro. Il personaggio, Milo, interpretato da Vin Diesel, salta letteralmente negli abitacoli delle altre macchine per poi buttar fuori il guidatore e impossessarsi del mezzo. Per quanto surreale, l’animazione e i gesti del personaggio ‘gasano’ parecchio il giocatore.
La storia è ambientata a Barcellona dove tre gang si fanno guerra tra loro. Il protagonista Milo lavora volta per volta per queste tre organizzazioni. In aiuto del giocatore c’è la presenza del turbo che si ricaricherà semplicemente facendo un maggior numero di danni.
Le missioni sono tantissime e tutte diverse, per ogni livello è possibile consultare una mappa zoomabile per identificare i principali punti di interessi sia per le missioni principali che per quelle secondarie.
Nel gioco sono anche presenti punti di checkpoint all’interno delle missioni che rendono il giocatore meno nervoso, ma il gioco troppo facile. Per quanto riguarda le ambientazioni purtroppo non si trovano cambiamenti climatici o di orari, infatti bisogna vivere le missioni in un’unica giornata.
Infine, il gioco è doppiato interamente in italiano ma non sempre i movimenti di labbra dei personaggi sono coordinati con le parole.
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione