Qualche notizia sulla nuova PSP2

Di

schermo touchChe Sony stesse lavorando alla nuova PSP, lo sapevamo tutti, ma non ci aspettavamo così presto una presentazione della nuova e potentissima console: infatti la neonata in casa Sony (in Giappone chiamata NPG) è stata recentemente presentata in veste ufficiale a Tokyo. Arriverà nei nostri negozi a fine 2011, grosso modo parliamo di ottobre.

Presenta caratteristiche tecniche di tutto rispetto, come il nuovissimo schermo 5″ OLED con touchscreen (sì, avete capito bene: sarà una console touch!), doppio stick analogico, utilizzo del vecchio UMD, doppia telecamera posteriore e anteriore, funzionalità 3G, WiFi e GPS; e ancora bussola incorporata, touchpad davanti e dietro, nuova funzione LiveArea controllabile dallo schermo touch, definita molto user-frendly e infine una funzione chiamata Near che permette, se attivi gli altri near, di vedere le opzioni di gioco di un altro utente.

Parlando di potenza volendo fare un confronto, possiamo dire che la potenza della nuova PSP2  e quella del Nintendo 3DS sono rispettivamente proporzionali alla vecchia PSP e al vecchio Nintendo DS. Sembra addirittura che la nuova console Sony raggiunga la potenza della Playstation 3, però in versione portatile. Lo spazio digitale verrà tenuto più in considerazione rispetto alla sua versione precedente, con giochi disponibili e download da effettuare.copertura schermo

Questo articolo – precisa Sony –  non sarà da confondere con il PsPhone, che non c’entra nulla con il mondo videoludico. Detto questo vi annunciamo che vari articoli su Internet hanno fatto trapelare la notizia del prezzo della nuova PSP2: intorno ai 600 dollari (circa 436,02 euro) anche se non è del tutto confermato ancora. Ma la console vale tutto questo prezzo? Sembra promettente, per ora.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009