Quali sono le migliori alternative a Angry Birds?

Di

C’è gente a cui non dispiacerebbe giocare a Angry Birds per 11 ore consecutive. Come facevamo a vivere senza fino a qualche anno fa? Nessun giochino sembra riuscire a riempire meglio le pause della giornata: il tragitto in autobus o in treno, l’attesa che arriva il proprio turno dal medico, una riunione noiosa. Secondo alcune ricerche ci sarebbero più copie di Angry Birds in circolazione sul Pianeta che granelli di sabbia nel deserto: un’esagerazione? Sicuramente, ma nessuno può negare il rompicapo sviluppato da Rovio Mobile ha riscosso un successo senza precedenti.

Per chi non lo sapesse, in questo gioco, degli uccellini di vari tipi e colori vengono fiondati contro dei maialini appoggiati all’interno una struttura, al fine di distruggerla interamente. Si tratta solo di una vendetta perché i maialini avevano in precedenza sottratto le uova degli uccelli per mangiarle. Ci sono versioni di Angry Birds per ogni tipo di smartphone e tablet e forse molti di voi saranno contenti di sapere che stanno arrivando anche quelle per Nintendo Wii e 3DS.

Il gioco ha sicuramente il merito di avere aperto nuovi orizzonti nel campo del mobile gaming; e c’è chi scommette che andremo avanti per almeno un decennio con infinite variazioni su questo tema. E per chi ha già superato con successo tutti i livelli del gioco e non vuole tornare sui suoi passi, ci sono alcuni game alternativi ispirati da Angry Birds da prendere in considerazione:

Fragger HD by Miniclip, un altro gioco basato sulla fisica in cui le forze speciali dell’esercito lottano contro i terroristi lanciando granate.

In Cannon Cadets by XMG Studio Inc. si lanciano dei cadetti contro dei robot malvagi.

Trucks & Skulls è per uomini veri: qui si lanciano dei camion brucianitro contro delle strutture su cui poggiano dei teschi.

In Burn The City by Josh OClock si lanciano palle di fuoco nel tentativo di distruggere una città.

Infine, Monty Python’s Cow Tossing by Zed Worldwide, in cui vari tipi di mucche vengono lanciate contro dei cavalieri britannici. Non è più originale degli altri, ma permette di ascoltare la simpatica musica dei Monty Python.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009