Recensioni
Rust: grandi aspettative, grandi perplessità
Siete partiti con letteralmente nulla o quasi. L’isola è vastissima e punteggiata da qualche villaggio e costruzione, ma passano anche molte ore senza che incontriate anima viva. Con tempo e fatica avete accumulato un minimo di attrezzatura, nulla di che, un arco rudimentale, un po’ di viveri, qualche attrezzo. Avete anche costruito un modesto rifugio,…
Altro in: RecensioniTitan Souls: estremamente semplice ma molto, molto difficile
Piccolo regalo di fine anno con un titolo gratuito che difficilmente potrà impegnarvi per più di un’oretta al massimo ma che, durante quell’oretta, esigerà da voi una grande coordinazione e un ottimo tempismo. Lo slogan di Titan Souls, creato da Mark Foster con l’aiuto di David Fenn e Andrew Gleeson per partecipare a Ludum Dare…
Altro in: RecensioniMaster Spy: un tuffo nel passato
Sono moltissimi i videogiochi indie che pescano a piene mani nel passato, negli anni Novanta e anche più indietro, negli Ottanta, e fra questi i platform rappresentano una grande fetta del totale. Ma persino tenendo conto dell’agguerrita concorrenza, pochi titoli riescono a ricreare l’atmosfera dei vecchi platform come sembra fare Master Spy. Creato da Turbogun…
Altro in: RecensioniL’ordine per nulla ordinato di Ossuary
Più intelligente è un gioco, più difficile diventa da descrivere con poche parole. Prendete Ossuary, per esempio… Sì, certo, mischia elementi di vecchi RPG con uno spruzzo di adventure e puzzle, ma non è che questo mix che vi ho appena elencato serva poi a chiarire molto le cose. Diamo un’occhiata a come lo descrive…
Altro in: RecensioniCamp Keepalive: campeggiatori idioti e mostri feroci
I campeggi, si sa, sono uno dei terreni di caccia preferiti da mostri e killer in ogni film horror che si rispetti: perché quindi non creare un videogame ambientato proprio in un camping? Detto fatto, ci hanno pensato i ragazzi di Two Fold Secret con Camp Keepalive, uno strategico a turni che sembra, per grafica…
Altro in: RecensioniActual Sunlight 3D: un problematico videogioco sul suicidio
Nei videogame la morte è all’ordine del giorno: non passa minuto senza che qualche orco o elfo muoia sul campo di battaglia, senza che qualche soldato buschi la pallottola decisiva o che qualche pilota finisca contro una curva troppo pericolosa. Ma la morte è anche la finzione estrema dei videogiochi: basta un team mate in…
Altro in: RecensioniWindforge pronto a salpare. O volare. O quel che volete voi…
Ora, non so voi, ma a me un gioco che mi propone la possibilità di cacciare una balena, scavarci dentro, arredarla e farla diventare una nave volante, beh, è già un classico ancora prima di uscire e a prescindere dal suo gameplay. Figuratevi se poi detto gameplay sembra molto buono e se Windforge (questo il…
Altro in: RecensioniTutto l’orrore di Stasis
Per introdurre Stasis, l’ottimo adventure punta e clicca con forti elementi orrorifici, conviene prima di tutto rifarsi al nutrito elenco di nomi che gli stessi sviluppatori pubblicano come riferimento e ispirazione sulla pagina Kickstarter del progetto: Space Quest, Kings Quest, la serie di Monkey Island, The Dig e Day of the Tentacle. Questo gruppo di…
Altro in: RecensioniDiventate una pianta-seppia aliena in Paradise Lost: First Contact
Un sidescroller mischiato a elementi RPG di progressione di skill e abilità e con una spruzzata di puzzle e un generale forte accento nei confronti delle meccaniche stealth? Già visto mille volte, lo so, però non tutte quelle mille volte avete avuto l’occasione di impersonare una pianta aliena, vagamente simile a un polpo o a…
Altro in: RecensioniLe sette regole di How to Survive
Lo so, lo so: non ne potete più di zombie. Andate al multisala ed è pieno di film di zombie, vi aggirate in libreria e gli scaffali rigurgitano titoli di non-morti, non parliamo poi delle serie televisive o dei fumetti… E naturalmente il mondo dei videogame non è certo da meno, con parecchi titoli già…
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