Red Dead Redemption sarà lo straordinario sequel di Red Dead Revolver

Di

Red Dead RedemptionRockstar Games ha annunciato l’uscita sul mercato del nuovo gioco Red Dead Redemption. Si tratta del seguito di Red Dead Revolver, del 2004. Il gioco sarà rilasciato nell’autunno prossimo e sarà supportato dal Rockstar Advanced Game Engine, già visto in GTA IV e in Max Payne III.

Red Dead Redemption è ambientato agli inizi del ‘900, ed è caratterizzato da un mondo open-ended, ovvero con distese infinite. Al momento sono previste versioni solo per PlayStation 3 e per XBox 360.

Secondo gli esperti e i critici del settore il gioco avrà molto successo grazie alla trama molto coinvolgente che si combina con paesaggi grandissimi e scene d’azione molto intense. Per non parlare della grafica strabiliante: a giudicare dagli screenshot che circolano in Rete, più che a disegni pare di trovarsi di fronte a delle fotografie!

Il giocatore veste i panni di John Marston, un ex fuorilegge al quale vengono sottratti la famiglia e l’onore quando l’Ufficio di Investigazione gli lancia un ultimatum. Sarà poi possibile effettuare centinaia di missioni secondarie che avranno come obiettivo rapine, assalti ai treni, razzie, duelli e imboscate.

Red Dead Redemption avrà come aggiunta il “Dead Eve” o “Focus”, presente anche nei videogiochi di Matrix e Max Payne, una sorta di giochino che consente di rallentare il tempo per sparare con una certa precisione e compiere spettacolari omicidi. In particolare, saranno inserite due modalità di “Dead Eve”, uno per le pistole e uno per i fucili. Con le pistole si potranno selezionare gli organi vitali dei nemici mirando a bersagli precisi. Col fucile il tiro sarà decisamente più preciso e permetterà anche uno zoom. Per inciso, le ferite e la morte sono raffigurate in modo praticamente perfetto.

Completando la prima missione avremo la possibilità di esplorare i grandissimi campi a nostra disposizione. Il gioco è infatti suddiviso in tre macro-aree dell’America del Nord: La frontiera, il Messico e le Grandi Pianure, ognuna delle quali caratterizzata da scenari appropriati e interamente esplorabili. Per perlustrare meglio le regioni avremo a disposizione tanti treni che le attraversano.

Rockstar ha fatto in modo che anche il nostro cavallo abbia un’IA molto sviluppata, che potrà esserci di aiuto anche negli sconti. Sul nostro cavallo potremo raggiungere i punti più alti delle aree per goderci panorami fantastici.

Insomma, possiamo dire che l’attesa per Red Dead Redemption è grande; e tra qualche mese vi sapremo dire se le nostre aspettative sono state confermate!

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009