Red Entity: come ti programmo un gioco in tre giorni
Di Elvezio SciallisSe siete in cerca di uno spara-tutto a scorrimento laterale molto frenetico, che sia possibile da giocare anche per sessioni brevi e, soprattutto, gratuito, Red Entity è il titolo che fa per voi.
Non aspettatevi incredibili innovazioni alla meccanica di gioco o chissà quale grafica: Red Entity sembra uno shooter proveniente da decenni fa, ma è sempre un piacere disintegrare ondate su ondate di nemici sempre più agguerriti.
In Red Entity interpreterete una ragazza-coniglio (lo so, non sembra il più agguerrito dei personaggi, ma fidatevi…) impegnata a correre, saltare, sparare come se non ci fosse un domani e, quando proprio ci son problemi grossi e lo schermo è affollato di creature con intenti non esattamente amichevoli, potrete chiamare il vostro amico, un mech gigante in grado di apportare danni massicci in tutta l’area.
Se riuscirete a sopravvivere a cinque ondate di avversari avrete accesso a un livello più difficile, nel quale sarete attrezzati con armi migliori sia per quanto riguarda il combattimento a distanza che per gli scontri ravvicinati.
Oltre a essere gratuito, Red Entity ha la curiosa particolarità di essere stato programmato in sole settantadue ore da alcuni ragazzi: Danbo è responsabile del codice, la grafica è stata curata da Woof e Comic-Z mentre la musica è di Qygen e Wyrm.
Per scaricare Red Entity basta visitare il sito ufficiale.
Commenta o partecipa alla discussione