Retrogiocate gratuitamente con Retrobooster
Di Elvezio SciallisAstronavicelle spara-laser che distruggono con grandi esplosioni ogni nemico che incontrano: cosa volere di più?
Aspettate, sì, ci sono: brutti alieni con un sacco di gambe da fare a pezzi.
Non basta?
Ok combattimento dentro caverne, come nei titoli più classici del genere.
Ancora?
Allora aggiungeteci un po’ di puzzle e il dover raccogliere e salvare dei poveri astronauti in determinati punti di raccolta.
Ho dimenticato qualcosa? Ah, sì: potete provare il tutto gratuitamente prima di comprare la versione definitiva.
Retrobooster è pronto a esordire su Windows e Linux a partire dal 21 febbraio e anche se ha impiegato parecchio tempo prima di vedere la luce, quel tempo sembra speso molto bene, perlomeno a giudicare dal trailer e da qualche decina di minuti di demo.
I fondali sono azzeccati, fra grotte ed enormi ingranaggi in continua rotazione, così come la grafica in generale e il meccanismo di sparo che in effetti ci solleva da possibili rischi di sindrome del tunnel carpale.
La musica è probabilmente un po’ troppo roboante e aggiunge caos a quello già creato dagli effetti sonori, ma tutto sommato ci può anche stare.
Provate a dare uno sguardo al sito ufficiale e al filmato e quindi scaricate la demo, in attesa della versione completa a fine febbraio.
Commenta o partecipa alla discussione