Ring Runner: 300 modi per combattere nello spazio
Di Elvezio SciallisRing Runner: Flight of the Sages, sviluppato da due fratelli, è un videogioco quasi impossibile da catalogare, uno shoot’em up che combina elementi RPG che può essere giocato sia in single player che in co-op e che presto dovrebbe implementare qualcosa di simile a un MOBA.
La struttura base è quella di uno sparatutto ambientato nello spazio e potete scegliere sia modalità di combattimento molto semplici, senza varie spiegazioni o storyline, oppure una campagna dettagliata con varie side quest e una storia principale non-lineare che vi terrà impegnati in una lunga ricerca fra vari sistemi solari.
Ma questo è il dettaglio in fondo minore in quanto gli elementi di grande interesse sono ben altri: ci sono 75 tipi di astronavi personalizzabili in vari modi e sulle quali si possono implementare circa 300 tipi di abilità e poteri, alcuni che pescano dal classico armamentario fantascientifico e altri che sembrano presi di peso da un rpg fantasy.
Potete immaginare che combinando fra loro queste possibilità si ottiene una serie pressoché infinita di soluzioni e stili di combattimento, dal veicolo in grado di manipolare il tempo e sparare bombe di matematica a un qualcosa di più medievale che estende una sorta di mazza chiodata di energia, passando per l’astronave che preferisce combattere impiegando orde di droni-minion fino a quella particolarmente versata nello stealth.
E sto solo scalfendo la superficie delle varie combinazioni possibile, uno sguardo al trailer vi permetterà di comprendere meglio quel che è in grado di fare Ring Runner: Flight of the Sages.
Il gioco, per PC e Xbox, dovrebbe uscire il 9 luglio prossimo con una demo disponibile qualche giorno prima e gli sviluppatori stanno tentando anche la strada Steam Greenlight, visitate il sito ufficiale per conoscere tutte le novità.
Commenta o partecipa alla discussione