Riuscirete a salvare il mondo di Aer?
Di Elvezio SciallisDalle parti di sologames scrivere “una grafica splendida” significa raramente elogiare il realismo e il dettaglio verista: il sottoscritto è piuttosto portato a usare quei termini quando incontra un modo molto particolare di guardare alla realtà e di riuscire a trasporre tale visione sullo schermo.
Se aumenti progressivamente la qualità del dettaglio non stai facendo altro che rappresentare in maniera sempre più particolareggiata un unico tipo di realtà e una visione comune a molti, se invece la interpreti le possibilità diventano praticamente infinite.
Prendete Aer, per esempio, e guardate il video di presentazione: non lo scambierei, anche solo sulla base di pochi minuti, con molti dei vari titoli molto blasonati che stanno andando per la maggiore al momento.
Si tratta di un progetto di esplorazione-adventure sandboxed ambientato in un mondo fantastico, composto da strane isole fluttuanti.
Siete una ragazza che è in grado di trasformarsi in un volatile, viaggiando di isola in isola, visitando le varie tribù nomadi che le abitano.
Il vostro è un mondo morente e voi potreste essere l’ultima speranza di cambiamento: esplorando i confini arriverete a incontrare le misteriose divinità, giungendo a sfidarle per alterare il corso della realtà.
Trailer da guardare e riguardare per un titolo ancora in piena fase di sviluppo: incrociamo le dita sperando che gli sviluppatori di Forgotten Key azzecchino anche il gameplay oltre alla grafica, visitate ogni tanto il blog ufficiale di Aer per i vari aggiornamenti.
Commenta o partecipa alla discussione