Romance Of Rome: andiamo alla scoperta dell’antica Roma!
Di Luca GrassiaCome ogni venerdì noi di Sologames voliamo sul sito di Awem Studio, per decidere quale gioco recensirvi da questa piattaforma che fa da trampolino di lancio a vari splendidi giochi scaricabili per PC. Senza perderci in altre chiacchiere, oggi vi presentiamo Romance Of Rome, un titolo che ci riporta indietro nell’antica Roma, la nostra amata Città Eterna.
Romance Of Rome offre una straordinaria possibilità di visitare il leggendario impero romano. Amore e tradimento, avventura e pericolo vi aspettano in questo fantastico gioco di oggetti nascosti. Iscrivetevi e vivete con Marcus il suo viaggio nella Capitale alla ricerca della più grande avventura della sua vita con interessanti risvolti romantici!
La storia di Romance Of Rome inizia mettendoci a conoscenza della misteriosa scomparsa di certe reliquie imperiali: l’Imperatore promette di concedere la mano della sua bellissima figlia a qualsiasi uomo che le ritroverà e le riporterà. Solo voi puoi aiutare Marcus a trovare le reliquie rubate e conquistare il cuore della figlia dell’imperatore.
Vi troverete a viaggiare in ogni angolo della città antica di Roma: il Colosseo, le Terme, il Foro e tante altri luoghi di cui oggi vediamo soltanto le rovine archeologiche; dovrete raccogliere gli oggetti abilmente nascosti, guadagnare sesterzi per acquistare abiti e accessori, vincere trofei originali e completare le varie impegnative missioni per guadagnare l’amore di una fanciulla leggiadra e la venerazione gratificante dei cittadini romani.
La grafica mozzafiato e le voci modulate rendono molto viva l’azione di gioco. Insomma, ci troviamo di fronte a un altro titolo che contribuisce ad accrescere il mito dell’antica Roma. Il gioco è disponibile anche online, per Mac, per iPad e per iPhone. Il prezzo è accessibile a tutti: solo 9.95 dollari, per un peso non eccessivo, solo 104,4 Mb. Buona caccia al tesoro!
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione