Saints Row: The Third: i recensori ne parlano bene
Di nicolettaSaints Row: The Third per PC, PS3 e XBox 360 conquista un punteggio di 8,5/10 dai recensori sul sito GameSpot. Un risultato eccezionale, per questo videogioco di avventura-azione messo in vendita proprio oggi in Italia. Questa terza puntata della serie Saints Row arriva tre anni dopo il secondo capitolo. Anche qui, il gamer impersona il leader capo della banda dei Third Street Saints che, nella città immaginaria di Steelport, lotta contro il Syndicate, ovvero la gang rivale che fa affari in giro per il globo ed esige il versamento di “tasse” da parte dei rivali. Ora i Third Street Saints non sono più tanto un gruppo di gangster, bensì una sorta di azienda a conduzione familiare che produce sneaker firmate, bevande energetiche e vari gadget.
Con il rifiuto di cedere al Syndicate, i Saints inizieranno le lotte in città, con azioni violente e inverosimili: voli in paracadute, armi satellitari che distruggono nel giro di qualche secondo, jet supersonici e distruttivi.
I critici non si dicono entusiasti della grafica, mentre lo sono nei riguardi del grande assortimento di veicoli e di micidiali armi. Piacciono anche le missioni da portare a termini e le attività di puro divertimento. Altro aspetto molto apprezzato è la straordinaria varietà delle opzioni di personalizzazione e i molti premi dispensati, altamente gratificanti.
Che si tratti di comprare immobili per aumentare gli introiti quotidiani, di vagare in auto per la città per raccogliere pacchi di droga oppure di prendere a pugni le persone, in questo gioco non ci sono mai momenti di tedio. Certo, si tratta di un divertimento un po’ sboccato e sempre paradossale. Ma gradito a molti.
Commenta o partecipa alla discussione