Singstar Cantautori Italiani: scaldate le corde vocali e tornate a cantare!

Di

antonello vendittiSe possedete una Playstation 3, le vostre serate-party potranno essere più colorate in compagnia del nuovo Singstar Cantautori Italiani. Si tratta di un recente titolo di casa London Studios, che permette, mediante l’utilizzo di microfoni, di cantare sopra le basi di brani italiani famosissimi (canzoni di Gigi D’Alessio, Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato e Gianna Nannini).

Dopo le numerose uscite sia per Playstation 2 che per Playstation 3 dei titoli appartenenti alla saga Singstar, finalmente gli autori – forse consapevoli del fatto che in Italia i giochi karaoke più venduti sono appunto quelli italiani – hanno creato una raccolta di grandi successi del nostro paese. I miglioramenti da una console all’altra si notano subito a partire dai microfoni, che sono stati messi a punto con la tecnologia wireless; poi sicuramente dalla modalità in rete, che è stata nettamente migliorata, fino ad arrivare ai brani, che rappresentano il succo del gioco.

La presenza dei video originali dei pezzi con cui quelli di London Studios ci hanno abituato ci sono ancora e il sistema di riconoscimento vocale resta invariato. I pezzi sono quelli che hanno fatto la storia della musica italiana (come Attenti al lupo, Como suena el corazon, Ci vorrebbe un amico ecc.) e vederli rivivere sotto la propria voce è un’esperienza indimenticabile.

Per tutti gli amanti del brand di Singstar, questo è un episodio da non perdere assolutamente, soprattutto se siete dei nostalgici e dei romanticoni. Se avete una Playstation 3 e non avete ancora un titolo di questa serie, vi consigliamo di cominciare direttamente da questo: è l’ideale per appassionarsi alla saga!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2025, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009