Sniper: Ghost Warrior – un nuovo sparatutto in prima persona
Di Luca GrassiaSul mercato europeo, sbarca Sniper: Ghost Warrior, un nuovo sparatutto per PS3, Xbox 360 e PC.
Forse qualcuno potrebbe considerare questo gioco semplicemente come l’ennesimo titolo di guerra su una console, ma secondo noi questo game merita attenzione per quello che offre. La storia è molto semplice: narra della Colombia che, distrutta dalla crisi economica, si ritrova a fronteggiare una guerra civile. I guerriglieri e i mercenari iniziano a spadroneggiare, dal momento che una fonte di uranio cade tra le loro mani: così, senza perdere tempo, gli USA decidono di inviare sul posto (un’esotica giungla) cecchini d’élite della Delta Force, per “sistemare” le faccende nel modo più silenzioso possibile.
Nel nuovo titolo di casa CITY Interactive, sarete chiamati a vestire i panni di un membro di questa squadra speciale (potrete scegliere tra cacciatore, tiratore speciale ecc); dovrete muovervi silenziosamente insieme al vostro “spotter”, il soldato d’appoggio che vi accompagnerà, informandovi di importanti notizie a riguardo delle vostre missioni (chi eliminare, condizioni del vento, il risultato dei tuoi colpi e via dicendo), insomma: proprio come se fossimo in un vero Sniper Team!
Oltre all’originalità di come viene servito il gameplay, questo gioco merita la nostra attenzione anche per la quantità di armi disponibili. Il prezzo (37.99 euro), è abbordabile, molto più di – per esempio – COD: Black OPS, del quale possiamo considerarlo sicuramente una valida alternativa.
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione