Social games: le nuove strategie di marketing!

Di

Diciamo la verità, oggi moltissimi di noi trascorrono la giornata lavorativa davanti a un PC e durante una giornata lavorativa ci sono vari tempi morti che di solito vengono riempiti leggendo le notizie online (che poi è il modo in cui nascono molti degli articoli che vi capitano sul monitor, incluso questo). Quando le notizie sono finite e si passa alla fase due, ovvero i giochi gratis online.

Nella giungla dei siti che offrono questo servizio, ovviamente non potevano mancare i maggiori social network (ad esempio Facebook), che offrono tutta una serie di giochi, generalmente di buona qualità.

Ovviamente questa non è filantropia, ma una precisa strategia di marketing che serve a tenere gli utenti sul social network ed evitare che si distraggano su siti diversi. Adesso che la moda di Farmville, di Pet Society o altri giochi “totalizzanti” sembra un po’ essersi attenuata e nessun nuovo gioco è riuscito a emergere, i social network hanno deciso di lanciarsi anche nel mondo del poker.

Lo scopo di un buon social network è quello di riuscire a fornire tutto ciò che un utente base ha bisogno, e vista la grandissima fetta di persone che usano Internet per giocare a poker, era prevedibile che prima o poi questa fusione ci sarebbe stata. Non so se per voi sarà un bene oppure no, comunque presto sarà possibile avere online sul vostro social network preferito (Facebook se siete in Italia – viste le statistiche) tutta una vasta gamma di giochi di gambling. L’esperimento è partito in Inghilterra, una nazione con una grande tradizione al riguardo, e anche una legislazione molto precisa, e poi se funzionerà, e non ci sono motivi di dubitarne, verrà esteso a tutto il mondo.

Viste le possibilità di guadagno che garantisce il poker on-line, è facile prevedere che tra poco inizierà una guerra tra i siti tradizionali di giochi di poker, ad esempio Betclic di cui trovate qui una recensione, e i social network per contendersi i giocatori.

E’ sicuramente una cosa su cui tenere puntati i riflettori, perché suppongo che ci saranno un sacco di offerte e sconti di cui approfittare, anche passando da un sito all’altro, e i giocatori più scaltri e informati potranno beneficiare della maggiore concorrenza.

Noi porteremo avanti la nostra eroica missione, che è quella di provare tutto ciò che appartiene al mondo dell’intrattenimento videoludico e recensirlo per voi. Vi lasciamo solo la piccola fatica di provare, direi che è un affare vantaggioso per tutti!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009