Sorcery: tutta questione di polso!
Di Elvezio SciallisAvete mai desiderato una bacchetta magica per risolvere i vostri problemi? E non intendiamo solo le lotte contro ostri di vario tipo, ma anche le esperienze più quotidiane e meno spettacolari…
Ecco, Sony Computer Entertainment con The Workshop vi faranno sperimentare cosa voglia dire poter avere una bacchetta magica e farla funzionare.
Tutto questo in Sorcery, titolo atteso nei negozi il 25 di maggio: vi metterà nei panni di un apprendista mago che dovrà imparare a usare la sua bacchetta sia per i compiti minimi quali spostare un oggetto che per le grandi imprese come sconfiggere potenti avversari in duello.
Perno centrale di questa avventura fantasy per PS3 è finalmente il motion control del PlayStation Move, spesso impiegato male dai programmatori e che qui invece brilla grazie all’attento lavoro di The Workshop: potrete così ben differenziare i vari impieghi della vostra potente arma controllando i movimenti del polso e gestendo così anche la gittata dei vostri incantesimi.
Potrete interagire con buona parte dell’ambiente circostante che, è bene ricordare, non ha le atmosfere cupe e violente ormai così comuni a molti titoli fantasy degli ultimi tempi: vi troverete in una ambientazione leggermente più cartoonesca e fiabesca
Amate Harry Potter e volete finalmente un gioco tutto sommato semplice ma in grado di intrattenervi a lungo e di sfruttare finalmente al meglio PS Move? Provate a dare un’occhiata a questo video, Sorcery potrebbe essere il titolo che fa per voi!
Commenta o partecipa alla discussione