SSX: ottimo il parere dei recensori sul più recente videogioco di Snowboard
Di nicolettaCon l’ultimo titolo SSX per XBox 360 e PS3, la serie si evolve a livelli di eccellenza. Già ai tempi della sua prima uscita nella versione per PS2 era stato più volte premiato e celebrato a gran voce per la giocabilità e la grafica, ma le vette raggiunte in questa edizione (non solo metaforicamente) erano ovviamente impensabili più di dieci anni fa.
Che cosa piace ai critici? Gli spazi vasti e variati, con numerose scelte di percorso. Poi gli impressionanti dettagli visivi e il senso della velocità che viene comunicato al player/snowboarder. Ben studiato ed estremamente intuitivo il sistema di controllo per i trick. Una colonna sonora adattiva accompagna splendidamente lo svolgersi delle azioni. Eccellenti funzionalità multiplayer permettono al giocatore di sfidarne migliaia di altri.
Ci sarà pure qualcosa che stona in tutto questo encomio? Sì, viene lamentata l’assenza dell’opzione multiplayer tradizionale. Ma ciò non toglie che il voto medio dato da 32 critici sia stato di 8.3. Davvero niente male.
Qui sotto una videorecensione (in inglese).
Commenta o partecipa alla discussione