Star Defender: una descrizione della saga completa
Di Luca GrassiaOggi vi presentiamo una saga, che continua ad attirare a sé molti utenti del web: stiamo parlando di Star Defender, uno sparatutto ambientato nello spazio del XXVIII secolo. Il primo capitolo della saga riscosse grande successo ai tempi della sua comparsa sul mercato ed è ancora scaricabile da vari siti. Si presentava come molto simile al classico arcade Space Invaders, con un centinaio ondate di navi spaziali in attacco, da sconfiggere a colpi di razzi e power-up. Ma i capitoli seguenti sono risultati ancora più interessanti….
Anche in Star Defender 2 bisogna salvare la galassia dalle tribù dei Biods, una sorta di locuste voraci provenienti dallo spazio. Nell’ultima guerra stellare solo pochi sono riusciti a sopravvivere: l’esercito è stato sconfitto, le case sono state rase al suolo. Addirittura alcuni difensori hanno rotto la cerchia dei nemici e si sono impossessati dei loro veicoli spaziali, abbandonando il sistema solare. L’unico modo per tornare liberi è chiedere aiuto agli abitanti di Cynosure.
Sarete chiamati a combattere i 100 livelli previsti e gli oltre 30 nemici tra di loro, tra cui 7 mostri. La vostra navicella potrà essere trasformata in una macchina da guerra stellare invincibile, grazie ai power-up presenti nel gioco, oltre agli importanti upgrade che vanno a potenziare le vostre armi.
Il gameplay di Star Defender 2 è veramente coinvolgente.
Cliccando sul link sopra potete scaricare sia il demo che la versione completa del gioco, con ben 100 livelli di divertimento assicurato.
In seguito, è stata piuttosto attesa l’uscita di Star Defender 3, che fortunatamente non ha tardato molto a uscire ed esiste anche nella versione per iPad.
Siamo nel 2743 d.C., esattamente due anni dopo il secondo episodio di questa saga spaziale. Gli Insectus si sono già preparati per la loro ondata successiva, con nuovi trucchi per sconfiggere gli umani a ogni angolo. I terrestri invece, ancora indeboliti per la battaglia accaduta in Star Defender 2, chiedono il vostro aiuto per battere ancora nuovamente i terribili sciami, distruggere le loro armi più temibili e i capi più pericolosi. Ma per vincere la partita serviranno tutte le vostre doti di arguzia e riflessi prontissimi non solo per mandare a casa gli Insectus, ma anche per disintegrare definitivamente la loro roccaforte.
Star Defender 3 ha un nuovo sistema progressivo per i power-up e i bonus. Non c’erano mai stati nelle versioni precedenti tanti tipi di armi per distruggere il nemico! Vi parliamo di mine, missili, laser, bombe nucleari, piranha, fulmini e laser, per citarne solo alcune.
Ma non è finita, perché in seguito è arrivato anche Star Defender 4. Una leggenda metropolitana vuole che in una saga (generalmente formata da tre episodi), il quarto capitolo sia quello definitivo o a volte quello che rovina completamente la serie. Invece questo quarto capitolo ha dato ancora tanto.
Chi ha il coraggio di tornare a sfidare di nuovo gli Insectus per difendere la propria galassia nativa? Che cosa nascondono i buchi neri al loro interno e dove conducono? Semplice, per a queste domande, basta diventare l’eroe di Star Defender 4, e affrontare con coraggio questi silenzi e questo buio. In questo titolo sarete ammaliati dalla grafica e dalla musica; troverete moltissimi nemici finora sconosciuti, con comportamenti particolari e nuovi modi di attaccare. Oltre alle vecchie armi, disponete di nuovi strumenti di lavoro come mitragliatrice, sega, lanciafiamme e cutter. Divertimento assicurato e difficoltà a staccarsi dal mouse per molte ore!
Luca Grassia
Commenta o partecipa alla discussione