Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario
Di Luca GrassiaDire che un personaggio storico come Mario Bros è vecchio perché ha ben 25 anni di vita è un’eresia.
Sembra impossibile, eppure è già passato un quarto di secolo! Per l’evento Nintendo ha voluto creare un’edizione speciale per Wii, denominata Super Mario All-Stars – Edizione per il 25° anniversario. Questo titolo non è altro che una riedizione dei più conosciuti Super Mario Bros 1, Super Mario Bros 2, Super Mario Bros 3 e Super Mario Bros: The Lost Levels usciti nel 1993 su Nintendo Entertainment System. Il cofanetto contiene, oltre ai giochi appena nominati, un libretto con la storia del nostro idraulico preferito e i CD audio delle serie uscite dal 1985 al 2010.
La raccolta è una porta diretta sui titoli citati e può essere giocata sia con il controller della Wii lateralmente, sia con il classic controller e anche con il controller della GameCube!
Per quanto riguarda il gameplay, dobbiamo avvertirvi che è rimasto tutto totalmente invariato (grazie al cielo!) e che nell’utilizzo di una schermata a 16:9, il gioco presenta le classiche strisce nere sia a sinistra che a destra sullo schermo.
Per l’occasione Nintendo ha creato un logo che verrà utilizzato sulla confezione del nuovo cofanetto; negli altri paesi il gioco è stato accolto positivamente (sicuramente per la forte influenza esercitata dai fan del personaggio baffuto!). In fondo, si tratta di un classico senza tempo, rivisitato per comprendere le origini del mito che ruota intorno a questo titolo. Adatto a qualsiasi giocatore.
Commenta o partecipa alla discussione