Super Street Fighter IV: meglio del titolo precedente in ogni senso

Di

Mancano solo due giorni all’uscita di Super Street Fighter IV per PS3 e per Xbox 360, un picchiaduro molto atteso dai fan, e che non deluderà le loro aspettative.

Il titolo ritorna dunque con una miscela di personaggi entrati nella leggenda (Ryu, Ken e Chun-Li) e altri creati ex novo (Dee Jay, Jury, T. Hawk e Makot). Gran parte dei luoghi di combattimento sono nuovi: da notare che, mentre i personaggi e le ambientazioni si presentano in 3D, il videogame si gioca come un classico Street Fighter, ovvero in prospettiva bidimensionale con efficaci animazioni da telecamera in 3D.

I recensori americani che lo hanno già provato sono entusiasti delle splendide animazioni, della grafica dei personaggi e degli sfondi. Il gameplay è molto sofisticato, pur rimanendo accessibile anche ai meno esperti. Avete a disposizione sei pulsanti per combattere, un grande numero di nuove mosse e abilità. Eccellenti le modalità ‘competitive’ e ‘social multiplayer’. Pare un’ottima trovata anche la possibilità di effettuare un replay dei video: in questo modo potrete condividere con i vostri amici i momenti in cui avete combattuto particolarmente bene (a dire il vero il sistema di video replay non è semplicissimo da usare, ma i più volenterosi ci prenderanno presto la mano).

Si sente ancora la mancanza di una modalità ‘torneo’, ma nell’insieme il titolo offre molto di più del predecessore dello scorso anno a un prezzo molto inferiore (46,99 euro per entrambe le console).

Le nuove modalità di gioco multiplayer e le implementazioni apportate al motore online riusciranno sicuramente a fare breccia nel cuore dei nuovi e vecchi fan di questa famosa serie di combattimento.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009