Teslagrad: belle animazioni e tanto magnetismo per voi
Di Elvezio SciallisTeslagrad, realizzato da Rain Games, è entrato in fase Greenlight di Steam e vi offriamo alcuni filmati per farvi capire se vi possa interessare o meno aiutare questo progetto.
I giochi indie, in particolare quelli appartenenti al vasto campo dei puzzle-platform e quelli a scorrimento orizzontale condividono spesso una straordinaria attenzione nei confronti dell’estetica, che è quasi sempre così distante da quella imperante nei titoli delle grandi società da essere a sua volta un “genere” facilmente riconoscibile.
Rain Games, già attenta al lavoro sui fondali (con stupendi disegni a mano) e alle musiche, si distingue ancora di più quando si arriva alle varie animazioni dei personaggi, che sono straordinarie e rappresentano uno dei punti di forza di questo Teslagrad.
In questo side scroller che mischia elementi action a momenti puzzle, potrete manipolare il magnetismo e col tempo acquisire altri trucchetti legati all’elettricità e dovrete impiegare i vostri poteri per completare i vari livelli (per esempio: polarità uguali si respingono e potrete quindi levitare, ecc ecc), senza dimenticare i classici combattimenti con i boss finali.
Altre particolarità comprendono un feeling smaccatamente steampunk e la totale assenza di testo: tutte le informazioni le dovrete ricavare da quel che accade sullo schermo.
Rain AS è una compagnia norvegese e si propone di distribuire Teslagrad entro la fine del 2013 a soli 10 euro, su PC.
Provate a farvi un giro sul loro sito ufficiale e quindi visitate anche la pagina Greenlight del gioco…
Commenta o partecipa alla discussione