The Bible Online: Heroes – così la Bibbia diventa un videogame
Di nicolettaSembrava strano che nessuno ci avesse ancora pensato… ora anche i temi biblici sono diventati materia per un videogame! Si intitola The Bible Online ed è stato messo appunto dai tedeschi di Fiia GmbH. Si tratta di un gioco di ruolo web-based (MMORPG), in cui il giocatore vive in prima persona gli eventi biblici dei patriarchi e del popolo d’Israele.
Il gioco è suddiviso in vari capitoli. Il primo è intitolato Heroes ed è basato sul libro della Genesi e sulle figure dei patriarchi, l’obiettivo è ovviamente raggiungere la Terra Promessa. Ai giocatori viene richiesto di guidare la loro tribù, gestire le risorse economiche (grano, argilla, legno e minerali) con eventuali compravendite, dimostrare fede, fare alleanze e muovere guerra ad altre tribù quando necessario.
Così, piano piano, la tribù di Abramo verrà condotta da Ur a Charan e alla fine a Canaan. Ogni volta che si raggiunge una nuova tappa, aumenta il numero delle strategie disponibili. Alla morte di Abramo, il suo posto sarà preso da Isacco e successivamente dal figlio di questi, Giacobbe. Nel gioco sono incluse varie quest (costruire un muro, cercare del legname, costruire una torre di guardia ecc.) alcune delle quali rispecchiano i fatti narrati nella Genesi, di cui compaiono delle citazioni accurate. Per esempio, come scritto in Gen. 14:13-14, ad Abramo viene affidato il compito di condurre 318 uomini per salvare suo nipote Lot.
Il gioco è in inglese e tedesco. Chiunque può provare la beta, previo log-in gratuito.
Commenta o partecipa alla discussione