The Last Door: avventura noir punta-e-clicca in pixel art
Di Luca GrassiaThe Last Door è un gioco che consente di sperimentare in prima persona che cosa significa trovarsi da soli nel buio. Siamo davanti a un videogame 2D del genere punta-e-clicca pieno di suspense. La storia è ambientata nell’Inghilterra vittoriana: Jeremiah Devitt riceve una lettera dal suo vecchio compagno di scuola Anthony Beechworth con un messaggio criptico e allarmante. Un viaggio verso una casa abbandonata farà risorgere i ricordi sepolti del passato e gli farà scoprire cose che l’essere umano non vede naturalmente. L’obiettivo è quindi esplorare l’ambiente circostante alla ricerca di oggetti per fare progressi nelle ricerche.
The Last Door è composto da quattro episodi pieni di occultismo e horror, che invitano a scoprire segreti oscuri dell’epoca vittoriana. Nell’ultima versione sono state aggiornate le location, le scene e i rompicapo da risolvere. Molto apprezzata al colonna sonora originale composta da Carlos Viola. Un gioco consigliato a tutti coloro che amano la letteratura fantasy americana dai toni angoscianti, soprattutto i racconti di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft.
The Last Door è disponibile nelle versioni per iOS, Android e Windows Phone. Seguite il link più in alto per scaricare la vostra.
Commenta o partecipa alla discussione